Coppia di Antichi Lampadari Impero Genovesi 1780 in Cristallo e Legno Dorato, anche colorato, autentici, finemente intagliati in legno dorato, originali e perfettamente restaurati e rielettrificati. Questa coppia di lampadari Italiani del XVIII secolo a otto luci è decorata da gocce e pendenti in cristallo policromo nella sola parte superiore. Troviamo quindi gocce di cristallo rosse, azzurre, verdi, ma anche ambra e rosa. Gli otto bracci curvi a doppia voluta sono in ferro battuto, il fusto centrale è scolpito e dorato, con motivi naturalistici e foglie stilizzate, il tutto ornato da fili con perle e pendenti in cristallo molato.
Questi lampadarii sono realizzati con un fusto centrale in legno intagliato, scolpito a motivi vegetali, tornito e dorato in oro fino; questo sostegno centrale, composto da più elementi, è decorato da elementi in ferro ribattuto a mano, raccordati da una moltitudine di festoni di cristalli trasparenti, con qualche cristallo colorato, sormontati da fiori in cristallo con la corolla superiore in ottone, dettagli originali che, unitamente alla splendida doratura, sottolineano il gusto e l’intramontabile eleganza di questi lampadari da salone, della fine del XVIII secolo.
Gli otto bracci che si dipartono dall’elemento ligneo inferiore, sono in ferro curvo, terminanti con bobeiges in ferro, originariamente il lampadario si illuminava con candele.
Provengono da una collezione privata emiliana, si presentano in buono stato di conservazione, compatibilmente con la datazione settecentesca; rielettrificati funzionano con otto lampadine E14 ciascuno.
Il prezzo non include la spedizione.