Grande ritrattista, la pittrice francese coglie in pieno l'essenza di questa giovane donna senza nome, i cui profondi occhi neri ci guardano con un'aria un pò snob. Abbigliata all'amazzone con un cappello piumato, il nero che pervade la tela si smorza nel bianco perfetto del colletto di trine e nel rosso appassionato della rosa che tiene tra i capelli. Il bellissimo dipinto è incorniciato in una meravigliosa cornice fine Ottocento in legno dorato ed è pronto per essere appeso al muro.
Hélène Le Roy d'Étiolles, nata Devy a Londra il 10 giugno 1864 da genitori francesi e morta nel 1939, è una pittrice francese. Allieva di Jean-Joseph Benjamin-Constant, Hélène Le Roy d'Étiolles espose al Salon degli artisti francesi dal 1888 al 1933. I suoi soggetti d'elezione sono le donne e le bambine, che ritrae con colori tenui e delicati. Fra le rare donne pittrici, i suoi dipinti si trovano anche in alcuni musei francesi tra cui il museo d'Orsay a Parigi: -Madame Jean Mottet all'età di 12 anni (1884-1964), 1897, museo Lambinet. -Fine della giornata, Salone delle donne pittrici e scultrici 1906, mostra di Rouen 1906 -La donna in rosa, esposta al Salon des Artistes Français nel 1911 -Ritratto di giovane ragazza, prima del 1922, assegnato al museo d'Orsay, attualmente all'Assemblea nazionale.
Misure
tela cm 67 x 55
cornice cm 86 x 77
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++CONSEGNA E PAGAMENTO++++++++++++++++++++++++++++++++
SPEDIZIONE TRAMITE MBE con corrieri UPS - TNT - FEDEX - DHL oppure tramite Trasportatore di fiducia.
Metodi di pagamento: Bonifico bancario - Carta di credito online (anche AMEX) - PayPal (+3,7%) - NO assegni +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++