Grande architettura con figure del XVIII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante un suggestivo capriccio architettonico con rovine, animato da eleganti figure in costume orientale che accentuano l'esotismo della scena. Le strutture principali evocano antichi edifici classici, archi e nicchie con statue, cupole e templi di derivazione romana e medievale.
La composizione si distingue per la sua raffinata resa scenografica e per la capacità di fondere architetture fantastiche e atmosfere teatrali, elementi tipici della scuola veneta della prima metà del XVIII secolo. Quadro di ottima mano pittorica che ben si presta a valorizzare ambienti classici e contemporanei, donando un tocco di eleganza italiana.
Presenta come cornice una bacchetta in legno del XX secolo, con alcuni segni del tempo. Opera già restaurata con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 89 x L 113 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato