Antico dipinto italiano della metà del XVII secolo. Opera olio su tela a tema religioso, Cristo risorto, di ottima mano pittorica. Quadro di misura contenuta, per antiquari e collezionisti di arte sacra antica. Dipinto che raffigura il Cristo con la croce al centro della scena e paesaggio con piccole architetture sullo sfondo. Il sangue del figlio di Dio sgorga dalla sua mano per cadere in un calice dorato posto a terra.
Ai lati, sopra le nuvole, due figure di Santi abbracciano i simboli della passione di Gesù (vedi foto). Sopra la croce troviamo la rappresentazione dello spirito Santo e ancora più su Dio si manifesta circondato da cherubini e un globo nella mano sinistra (vedi foto).
Quadro che ha subito un sapiente intervento di restauro conservativo, ripresa del colore in piccoli punti, rintelo e sostituzione del telaio (vedi foto). L’opera è stata nel tempo attribuita a Giovanni Battista Casone (1609-1681), pittore genovese allievo di Domenico Fiasella.
Il quadro è al momento sprovvisto di expertise di storico dell’arte che è possibile richiedere al momento dell’acquisto (costo del servizio non compreso nel prezzo, contattaci per ricevere il preventivo). Opera adornata da cornice moderna scolpita e dorata con qualche segno di usura. Quadro nel complesso in buone condizioni. Luce dipinto H 47 x L 34 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato