Tavolo Rotondo in Noce a Cestello – Metà Ottocento
Provenienza: Genova - Italia
Misure: diametro 146 cm – lunghezza totale allungato 310 cm – altezza 78 cm
Descrizione: Splendido tavolo rotondo in noce a cestello della metà dell’Ottocento, caratterizzato da una preziosa lavorazione artigianale e da una struttura imponente ma armoniosa. Il grande fascione perimetrale presenta una ricca impiallacciatura in radica di noce, elemento raro e distintivo che impreziosisce l’intero mobile conferendogli un’elegante luminosità. Il tavolo è allungabile fino a 310 cm grazie a prolunghe originali, perfettamente conservate, così come tutta la meccanica interna.
La base è sorretta da quattro gambe scolpite con motivi vegetali, ricurve e mosse: un dettaglio di grande pregio che testimonia la finezza della scuola ligure ottocentesca.
Tavolo di grande fascino, ideale per importanti sale da pranzo o ambienti contemporanei che desiderino un pezzo di forte presenza.
Cod: 347Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato