Antico comò genovese a bambocci del XVIII secolo. Mobile scolpito in legno di noce finemente adornato da piedi ferini frontali, lesene laterali con decori floreali e figure in preghiera e maniglie antropomorfe di cui due, dei cassetti superiori, zoomorfe. Comò munito di due cassetti paralleli posti sotto il piano ligneo in carattere a becco di civetta e due cassetti più grandi nella parte inferiore.
Mobile di particolare proporzione, ideale per una camera da letto o salotto, di piacevole arredamento. Di buona capacità e servizio, cassettone per antiquari e arredatori, di difficile reperibilità. Ha subito qualche piccolo intervento di restauro conservativo nel corso del tempo, strutturalmente originale, sano e solido. Completo di una chiave funzionante, in buone condizioni e in bella patina.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato