Antico dipinto fiammingo del XIX secolo. Opera olio su tavola raffigurante soggetto religioso, La disputa di Santa Caterina d'Alessandria con il filosofo, di discreta mano pittorica. Tavola di bella misura e piacevole impatto adornata da cornice lignea scolpita e dorata. Opera che si sviluppa in orizzontale, numerosi i personaggi e i dettagli che impreziosiscono la scena.
Al centro troviamo la santa con il capo adornato da una ghirlanda fiorita intenta a disquisire con i sapienti di corte. Sullo sfondo un paesaggio boschivo e delle architetture classicheggianti (vedi foto). Dipinto che ha subito un leggero intervento di restauro conservativo con piccole riprese di colore. Quadro in buono stato conservativo. Luce dipinto H 57,5 x L 81 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato