Tavolino da cucito francese della seconda metà del XIX secolo. Mobile Napoleone III finemente intarsiato con decoro geometrico in legno di noce, acero, radica, bois de rose, mogano e legno ebanizzato di grande qualità. Tavolino riccamente adornato da decori in ottone e bronzo (vedi foto). Mobile munito di piano apribile che permette di accedere al contenuto del cassetto superiore. É presente inoltre uno specchio incassato (originale) con una macchia orizzontale dovuta all’usura e al tempo (vedi foto).
Mobile dotato anche di capiente vaschetta nella parte inferiore a scorrimento. Travailleuse completa di chiave originale con serratura funzionante, mobile strutturalmente sano e solido con diversi segni del tempo e piccole mancanze di impiallacciatura (vedi foto). Tavolino da cucito ideale da inserire il in una camera o salotto, per antiquari e arredatori. Mobile in discrete condizioni, da restaurare per una perfetta godibilità.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.





































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato