Meraviglioso dipinto francese del XVIII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante la fermata dei granatieri a cavallo della guardia del Re di Charles Parrocel (1688-1752), uno dei quadri più rappresentativi della pittura militare francese del settecento. Figlio d'arte, si arruolò in cavalleria per avere un'idea corretta delle operazioni militari e si specializzò nelle scene di battaglia.
In questa composizione i soldati scelti del Re sono raffigurati in un momento di pausa presso il campo militare, una scena di riposo tra ufficiali e soldati a cavallo durante una campagna militare. Trattasi di una copia coeva di altissima qualità dell'originale esposto oggi al Louvre di Parigi, presumibilmente opera di un allievo o della bottega dell'artista.
Quadro di notevole mano pittorica, caratterizzata da una solida costruzione delle figure, una raffinata resa delle uniformi e un efficace equilibrio cromatico. Dipinto di notevoli dimensioni, ideale per un grande salone di rappresentanza, perfetto per gli appassionati di storia militare. Opera già restaurata con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato