Tavolo francese degli inizi del XX secolo. Mobile riccamente intarsiato in legni di noce, palissandro, acero, legno ebanizzato, bois de rose e legni da frutto di grande qualità. Scrittoio finito da centro, munito di un cassetto frontale di buona capacità e piano superiore ligneo in carattere di ottima misura e servizio. Piano di eccellente fattura, favoloso l’intarsio dell’ovale con suonatori e personaggi danzanti (vedi foto).
Bordura del piano in ottone dorato (vedi foto). Scrivania sostenuta da quattro solide gambe con raccordo centrale anch’esso intarsiato, con qualche mancanza di impiallacciatura (vedi foto). Tavolo da salone, salotto o studio, per antiquari e arredatori. Mobile in bellissima patina, da restaurare e lucidare. Strutturalmente sano, presenta alcuni segni del tempo e piccole mancanze. Nel complesso in discreto stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato