LA GALLERYA PROPONE
COPPIA DI SPADACCINI DEL MAESTRO FRANCESE "Émile Coriolan Hippolyte Guillemin "
SCULTURE IN BRONZO A CERA PERSA PATINATO DATABILI VERSO IL 1880
BASI IN BRECCIA DI MARMO ANTICO
H 15CM
Émile Coriolan Hippolyte Guillemin ( pronuncia francese: [emil ɡijmɛ̃] ; 16 ottobre 1841 – 1907) è stato uno scultore francese della Belle Époque . specializzato in sculture in bronzo . Ha studiato sotto suo padre, il pittore Auguste Guillemin, e sotto Jean-Jules Salmson .Ha esposto le sue opere al Salon di Parigi dal 1870 al 1899 e nel 1897 ha ricevuto una menzione d'onore. Nel 2008 la sua scultura in bronzo del 1884 Femme Kabyle d'Algerie and Janissaire du Sultan Mahmoud II (Donna kabyle d'Algeria e giannizzero del sultano Mahmoud II) è stata venduta per 1.202.500 dollari più le commissioni d'asta a New York a un collezionista privato tramite la casa d'aste Sotheby's.
Alcune versioni del suo Cavalier Arabe sono firmate sia da lui che da Alfred Barye , il che suggerisce una collaborazione.
Émile Coriolan Hippolyte Guillemin debuttò al Salon di Parigi del 1870, dove espose una coppia di gladiatori romani, Retaire e Mirmillon, tratti dall'antichità. Guillemin si specializzò in opere figurative e trasse grande ispirazione dal Medio Oriente e dal suo esotismo. Le rappresentazioni di falconieri indiani, fanciulle turche e cortigiane giapponesi consolidarono la reputazione di Guillemin come scultore orientalista a partire dalla metà degli anni Settanta dell'Ottocento.
INFO LUCA 3393797813
LA GALLERYA SARA' PRESENTE AL MERCANTE IN FIERA DI PARMA DAL 05 AL 15 MARZO CON IMPORTANTI ED INEDITE NOVITA'
PAD 3 STAND G 55
LA GALLERYA snc
VENDITA A OPERATORI DEL SETTORE E PRIVATI
GRANDE ESPOSIZIONE CON MAGAZZINO 1000 MQ
ALTO ANTIQUARIATO FINE ART ,PITTURA,SCULTURE,MARMI,
E OGGETTI DI ARTE ANTICA
VISITATE
TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE CORREDATE DA CERTIFICATO DI AUTENTICITA
SI RICEVE ANCHE SU APPUNTAMENTO
NUOVI ARRIVI SETTIMANALI






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato