La struttura si sviluppa su una base articolata e movimentata, poggiante su eleganti piedini sagomati con motivi naturalistici. Dal corpo centrale si diramano armoniosamente bracci ricurvi che sorreggono cestelli amovibili, affiancati da un’ampia coppa superiore, creando un equilibrato gioco di volumi e pieni e vuoti. Le superfici traforate e i dettagli floreali cesellati testimoniano l’alto livello dell’oreficeria inglese del periodo. Firmato con due iniziali “M ed E”.
Originariamente destinato ad arricchire le tavole aristocratiche per la presentazione di frutta, dolci o fiori, questo epergne rappresenta oggi un pezzo di grande valore storico e decorativo, ideale come centrotavola scenografico o come elemento di prestigio in un contesto collezionistico di alto livello.
Un esemplare di rara eleganza e presenza, espressione autentica del gusto e della maestria dell’argenteria georgiana del XVIII secolo.
Epoca: Metà del Settecento;
Provenienza: Inglese;
Misure: Altezza 38 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato