La figura della Vergine, circondata da una corona di stelle simbolo di purezza e grazia celeste, è eseguita con notevole sensibilità pittorica, tipica della tradizione meridionale, dove la pittura su vetro era destinata a committenze colte e ambienti religiosi privati. La tecnica, di estrema difficoltà esecutiva, conferisce all’immagine una luminosità intensa e una particolare profondità visiva.
Il dipinto è impreziosito da una cornice in argento finemente lavorato, arricchita da una complessa decorazione floreale a girali e raggi dorati, che esalta il carattere sacrale e prezioso dell’opera, conferendole un forte impatto scenografico.
Oggetto di eccezionale rarità e grande valore storico-artistico, rappresenta una testimonianza di altissimo livello dell’arte devozionale napoletana del XVIII secolo, ideale per collezionisti, musei o ambienti di grande prestigio.
Epoca: Metà del Settecento;
Provenienza: Napoli;
Misure: Altezza 42 cm; Larghezza 34 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato