Scuola francese della seconda metà del XVIII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante un paesaggio campestre di grande fascino. La scena è costruita su un equilibrio delicato e al centro della composizione tre personaggi si concedono un momento di riposo. Una donna siede a terra poggiando il braccio destro su un cesto ricolmo di frutta mentre con la mano sinistra si sorregge il volto, con lo sguardo assorto nei suoi pensieri.
Accanto a lei un bambino intento a mangiare qualche acino d'uva e poco dietro una giovane fanciulla stringe tra le mani una colomba. I protagonisti sono immersi in un paesaggio verdeggiante che fa da quinta alla composizione e in lontananza intravediamo una splendida torre. La tavolozza cromatica si contraddistingue per la vivacità dei colori e per la luminosità della scena. La tipologia di soggetto ricorda in qualche modo le scene pastorali rococò del pittore francese Francois Boucher (1703-1770) e del suo entourage.
Cornice del XX secolo in legno intagliato e argentato, di bella decorazione, con alcuni segni del tempo. Quadro dal soggetto molto decorativo, facilmente ambientabile e inseribile in qualsiasi ambiente, classico o moderno. Dipinto che ha subito un intervento di restauro conservativo con applicazione della tela su un pannello di masonite e ripresa del colore in alcuni punti. Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 64,5 x L 142 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato