Sei Bracci Ferro Dorato del 1700


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Sei Bracci Ferro Dorato del 1700"
Sei Bracci Ferro Dorato del 1700 in ferro battuto e dorato, utilizzabili come appliques, come luci da parete modificando opportunamente gli innesti. In realtà si tratta di squadre che incastrate in un anello sporgente dal muro, venivano utilizzate per reggere le catene delle lampade votive nelle chiese, come attestano i ganci posti alle estremità oppure le carrucole in alcune di esse che venivano utilizzate per l’accensione e la manutenzione delle lampade.
I bracci hanno tutti la stessa sagoma e foggia, pur differendo minimamente tra loro per dimensioni; quattro tra loro sono mancanti dell’elemento mediano in legno tornito e dorato che copre la giunta delle foglie. La doratura dei bracci è in buono stato che diventerebbe ottima nel caso di un loro impiego come appliques, capovolgendo i ferri rispetto all’uso originario. Alcune piccole mancanze nelle foglie delle corone dei cola cera, come visibile nei dettagli fotografici. Italia del Nord, 1700.


 
Prezzo: 3 000 €
credit
Epoca: XVIII secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Ferro battuto
Larghezza: cm. 50
Altezza: cm. 15
Profondità: cm. 20

Riferimento (ID): 1254334
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Applique Antiche, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Sei Bracci Ferro Dorato del 1700
1254334-main-658bec850efaf.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form