Le due opere, di identico formato, raffigurano soggetti femminili in ambienti naturali e rurali, resi con pennellate sciolte e vibranti che restituiscono una piacevole impressione di immediatezza e freschezza pittorica. In entrambe si coglie l’attenzione dell’artista alla resa luministica e al colore, elementi distintivi della scuola veneta del Novecento.
I dipinti sono realizzati ad olio su tavoletta (dimensioni 12 × 22 cm) e conservati entro cornici di stecca in legno argentato di produzione più recente, databili agli anni Settanta (dimensioni complessive 31 × 41 cm).
Le tavole sono in buono stato conservativo, con leggere tracce del tempo e una bella patina d’insieme; le cornici presentano minimi segni d’uso coerenti con l’età.
Pittura di gusto intimista e raffinato, ideale per ambienti raccolti o per completare una collezione di piccoli oli italiani del Novecento.
Dimensioni tavola: 12 × 22 cmDimensioni con cornice: 31 × 41 cmTecnica: olio su tavolettaEpoca: XX secoloFirma: Frattini, pittore veneziano
Nota finale:Per ulteriori informazioni, dettagli tecnici o fotografie aggiuntive, non esitate a contattarci. Spedizioni disponibili in tutto il mondo con imballaggio professionale.


































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato