Coppia di Allegorie Scuola Francesefine 600 inizio 700


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di Allegorie Scuola Francesefine 600 inizio 700"
Coppia di dipinti, olio su tavola,  dalle misure di 25 x 20 cm senza cornice e di 35 x 30 cm con cornice raffiguranti delle allegorie di scuola francese di fine '600 inizio '700.

I dipinti in questione esibiscono un impeto luministico di brillante abilità, al quale uniamo una precisione davvero meticolosa nel ritrarre i personaggi e la moltitudine di oggetti ornamentali, dovuto anche ad una larghezza di impasti ed una perspicuità di definizione che sono tutte prerogative tipiche della grande pittura francese che ha un filone meraviglioso nel XVII secolo.

La composizione è molto versatile ed intelligentemente calibrata nei colori soprattutto in quei continui contrasti tra le parti molto chiare e quelle un po' più scure, dove si evince la straordinaria poliedricità delle tavole che si mostra più veloce, più colorata e più eterea con una forza coloristica davvero sublime.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.

Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell' Arte
Prezzo: 2 800 €
Artista: Ecole Française
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XV - Transizione
Stato: Sato molto buono

Lunghezza: 25
Larghezza: 20

Riferimento (ID): 1066356
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità Riccardo Moneghini" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Altri Generi, Luigi XV - Transizione"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità Riccardo Moneghini
Meubles et Tableaux du 16ème au 18ème siècle
Coppia di Allegorie Scuola Francesefine 600 inizio 700
1066356-main-63c7b5d80bd91.jpg
+39 3488942414
+ 39 3488942414


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form