Codice:A269
Epoca:datato 1825
Provenienza:Tirolo
Essenza: Abete
Altezza: 191 cm
Larghezza: 153 cm (169 cm alle cornici)
Profondità: 52 cm (60 cm alle cornici)
Armadio in abete dipinto, datato 1825 e proveniente dalle Alpi Tirolesi. La struttura, solida e simmetrica, presenta una cornice superiore decorata con fregi floreali e poggia su piedi a cipolla dipinti in rosso.
L’intera superficie frontale è scandita da pannelli verticali dipinti con vasi di fiori, disposti in maniera rigorosa ma decorativa, su fondo azzurro chiaro bordato in rosso corallo. Troviamo altri decori floreali anche sui montanti e sui fianchi.
Sulla fascia superiore, un’iscrizione in caratteri gotici bianchi su fondo rosso recita un proverbio popolare, il cui significato è: “Dio fa splendere il sole sugli uomini onesti.”
Al centro, compaiono quelle che sono probabilmente le iniziali del proprietario (“INNM”) e la data “1825”, tracciate con elegante calligrafia.
Informazioni sul restauro:Le fotografie che vedete ritraggono il mobile non ancora restaurato. Lo stato di conservazione è ottimo.
Il mobile, al momento della vendita, verrà fornito completamente restaurato. Il cliente deciderà il grado di restauro desiderato.
Il nostro laboratorio garantisce il restauro conservativo per ogni mobile nel rispetto della sua integrità.
Ogni mobile viene trattato per garantire solidità ed igiene.
In particolare vengono eseguiti:
- restauro strutturale
- accurato trattamento antitarlo
- pulizia e sanificazione degli interni
- finitura esterna con cera d’api naturale
- finitura interna con gommalacca (vernice naturale a base alcolica)
Su richiesta, possiamo concordare il grado di restauro desiderato e la personalizzazione dell’allestimento interno (pali appendiabiti, ripiani, etc…).