Epoca: XX secolo
Provenienza: Austria
Essenza: Olio su tela
Altezza: 75 cm
Larghezza: 100 cm
Il dipinto raffigura l’imponente massiccio del Großglockner, vetta simbolo delle Alpi Austriache, interpretato da F. Reimann con una sensibilità luministica ricca e vibrante. La scena si apre su un ampio paesaggio d’alta quota, dove le tonalità fredde delle montagne – violetti, azzurri e tocchi di neve rosata – dialogano con i colori caldi del primo piano, resi con pennellate corpose e materiche.
L’autore coglie il momento della luce radente, che sfiora le creste e illumina con delicata intensità il profilo irregolare delle rocce. Il cielo, ampio e sereno, è attraversato da sottili velature nuvolose che conferiscono un senso di profondità e quiete. L’insieme restituisce un’atmosfera di solenne silenzio alpino, evocando la maestosità incontaminata del paesaggio montano.
Informazioni sul restauro:L’opera è stata sottoposta ad una leggera pulitura della superficie pittorica. Il dipinto è disponibile con la cornice in legno di abete antico da 2 cm, realizzata su misura nel nostro laboratorio.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato