Dipinto olio su tela dalle dimensioni di 118 x 148,5 cm senza cornice e di 133 x 163 cm con meravigliosa cornice coeva raffigurante frutti e verdure all'aperto con un porcellino d'india del pittore Angelo Maria Rossi ( attivo a milano nella seconda metà del XVII secolo. )
Le vicende letterarie di questo formidabile artista di natura morta presero le loro mosse a metà degli anni 80 per merito di Luigi Salerno che riuscì finalmente a distinguere le sue opere da quelle di altri pittori similari.
Possiamo affermare che la principale caratteristica di Angelo maria Rossi stia nell' Accentuuazione luministica del rappresentato, talora in grado di pervenire a veri e propri cangiantismi rossi, gialli e verdi nell'illustrazione pesche, mele, cotogne e pere.
In questa grande tela compare al centro una grossa zucca gialla, circondata da uva e mele di manifattura pregiata e con gran virate coloristiche che rendono accattivante l'operain questa tela la gran massa dell'esposto si muove per linee diagonali.
I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.
L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.
Dr. Riccardo Moneghini
Storico dell' Arte































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato